cessione bonus edilizi banca-cliente - agg. 29/04/2022

  1. News

cessione bonus edilizi banca-cliente - agg. 29/04/2022


Di seguito alcune indicazioni a seguito delle risposte durante ultimo question time alla camera.

  • Durante un question time alla Camera, Il Ministero dell’Economia ha affermato che, quando la banca cede i crediti edilizi ai clienti, non possono essere effettuati ulteriori passaggi, anche se la cessione potrà essere prima delle 4 autorizzate.
  • Il Mef ha confermato la proroga del superbonus per le villette che hanno ultimato i lavori al 30%; la misura si applica quando l'intervento è dovuto a danni da eventi sismici e non a lavori che, sebbene avvengano in quei luoghi, non sono dovuti agli eventi sismici.

Fin dall’introduzione delle norme di cui al D.L. 34/2020 lo Studio Colle & Associati Srl Stp segue in collaborazione con importanti Studi Tecnici sia in Toscana che fuori regione le pratiche per l’ottenimento del visto di conformità finalizzato alla maturazione dei crediti legati all’esecuzione di lavori in ambito edilizio, come anche le pratiche per la comunicazione delle opzioni di cessione del credito e sconto in fattura. Contattaci per capire se hai fatto tutto quello che dovevi per fruire dei bonus, il nostro studio si può occupare di tutto l’iter, dall’analisi della fattibilità con il cliente fino alle procedure per il recupero del credito d’imposta o della cessione del credito a terzi e/o a istituti di credito ed intermediari.

***

Lo Studio resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito,

 

Colle & Associati